Skip to main content

Postato: 06 Apr 2016 da Admin - Acorn Montascale Italia Sezione: Salute

Ogni anno l’OMS seleziona un tema per la giornata mondiale della salute, che avviene quest’anno il 7 di Aprile. Il tema per il 2016 è il diabete.

Nel 2012, il diabete è stata la causa diretta di 1.5 Milioni di decessi. Più di 350 mila persone nel mondo soffrono di diabete, un numero che tenderà a raddoppiare nel corso dei prossimi 20 anni.

Esistono due forme maggiori di diabete; tipo 1 diabete caratterizzato da una mancanza di produzione dell’insulina ed il tipo 2 il diabete che determina l’inutilizzo da parte del corpo di insulina.

Il tipo 2 è più comune del tipo 1 e riguarda approssimativamente il 90% di tutti i diabetici nel mondo.

Alcuni semplici cambiamenti nello stile di vita hanno dimostrato effettivi benefici nella prevenzione o nel ritardare il diabete di tipo 2. Uno dei cambiamenti maggiori dello stile di vita è un incremento dell’attività fisica.

“Con un Montascale Acorn avrai nuovamente pieno accesso e potrai spostarti nuovamente nella tua amata casa. Muoversi all’interno della propria abitazione aiuta a migliorare e ristabilire la pressione arteriosa, i livelli di glucosio nel sangue, diminuire il colesterolo ed i trigliceridi (grassi).

Inoltre, scarica lo stress, rinforza il cuore, i muscoli e le ossa, rende il corpo e le giunzioni più flessibile. Tutti questi fattori contribuiscono alla prevenzione del diabete.”

Solo 30 minuti di attività fisica moderata per piu giorni abbinata ad una dieta bilanciata puo ridurre drasticamente il rischio dello sviluppo del diabete di tipo 2.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

« Ritorna al blog